Condizioni Generali di Deal Banana

Ultimo aggiornamento: 27 gennaio 2016

Di seguito troverete i Termini e le Condizioni del sito Deal Banana. Questi principi sono sempre applicabili per chiunque effettui un ordine o utilizzi il nostro sito, e contengono informazioni importanti per ciascun acquirente. Pertanto vi preghiamo di leggere i Termini e le Condizioni con attenzione.

 

Articolo 1. Definizioni

1.1 Deal Banana: Un progetto dell'azienda Colengo, con sede a Reuver (NL) ed iscritta alla Camera di Commercio con il numero di registrazione 56352751.

1.2 Sito web: visitate il sito di Deal Banana attraverso www.dealbanana.it e tutti i relativi sottodomini.

1.3 Cliente: la persona fisica che non agisca in una società di professionisti, che conclude un contratto con Deal Banana e / o si  è registrata sul Sito.

1.4 Accordo: qualsiasi accordo o contratto tra Deal Banana ed i Clienti che accettano i Termini e le Condizioni fanno parte integrante di questo accordo.

1.5 Condizioni Generali: le presenti Condizioni Generali.

1.6 Customer: every user of the Environment who is about to purchase a product on the platform

 

Articolo 2. Applicabilità delle Condizioni

2.1 Per tutte le offerte, gli accordi e le consegne di Deal Banana saranno applicate le Condizioni Generali, se non concordato diversamente per iscritto.

2.2 Qualora il cliente nel suo ordine dovesse specificare o richiedere informazioni aggiuntive rispetto a quelle specificate nei termini e nelle condizioni generali di DealBanana, tali richieste saranno da considerarsi accettate solo in seguito a conferma scritta da parte di Deal Banana.

 

Articolo 3. Prezzi ed informazioni

3.1 Tutto i prezzi presenti sul sito Web sono comprensivi di IVA, se non diversamente indicato.

3.2 I prezzi indicati sono comprensivi di spedizione.

3.3 Il contenuto del sito web è stato redatto con la massima cura. Ad ogni modo Deal Banana non può garantire che tutte le informazioni presenti sul sito siano sempre totalmente corrette e complete in ogni aspetto. Tutti i prezzi e le altre informazioni presenti sul sito web di Deal Banana possono essere soggetti ad errori di programmazione e di battitura.

3.4 Deal Banana non può essere ritenuta responsabile per una percezione differente del colore dei prodotti dovute al tipo di monitor utilizzato dal Cliente.

 

Articolo 4. Applicabilità dei termini e delle condizioni

4.1 L'accordo è da ritenersi concluso nel momento dell’accettazione dell’offerta da parte del Cliente, quando questa soddisfi le condizioni stabilite da Deal Banana.

4.2 Se il cliente accetta l'offerta, Deal Banana deve confermare immediatamente l’accettazione dell'offerta per via elettronica. Fino al momento in cui tale accettazione non viene confermata, il cliente ha la possibilità di recedere dall'accordo.

4.3 Qualora risulti che l'accettazione sia stata conclusa da un Cliente che ha inserito dei dati errati, Deal Banana sarà tenuta ad adempiere al proprio obbligo solo dopo aver ricevuto i dati corretti.

 

Articolo 5. Accordo di esecuzione

5.1 Una volta che l'ordine viene ricevuto da Deal Banana, Deal Banana invierà i prodotti il più presto possibile, in conformità con le disposizioni del paragrafo 3 del presente articolo.

5.2 Deal Banana ha il diritto di ricorrere a terzi per eseguire gli obblighi previsti dall'accordo.

5.3 Attraverso il nostro sito è possibile selezionare il metodo di consegna per i prodotti che vengono acquistati. Se nessuna data di consegna dovesse venire specificata, i prodotti saranno consegnati in ogni caso entro 30 giorni.

5.4 Qualora Deal Banana non sia in grado di fornire i prodotti al Cliente entro il termine concordato, lo notificherà al Cliente. Il Cliente può concordare in questo caso una nuova data di consegna o avrà la possibilità di risolvere il contratto senza spese.

5.5 Nel momento in cui il prodotto viene consegnato al cliente, la responsabilità del prodotto passa al cliente, che ne sarà responsabile per la cura ed il buono stato di conservazione.

5.6 Deal Banana ha il diritto di fornire un prodotto di qualità simile a quello del prodotto ordinato, se la merce ordinata non è più disponibile. In questa evenienza, il Cliente ha il diritto di risolvere il contratto a titolo gratuito e restituire il prodotto senza spese.

 

Articolo 6. Diritto di recesso

6.1 Questo articolo si applica solo se il cliente è una persona fisica che non agisca nell'esercizio della sua attività professionale o imprenditoriale. I clienti business non avranno quindi il diritto di recesso.

6.2 Il Cliente ha diritto, entro 14 giorni di calendario dalla ricezione di un prodotto, ad annullare gratuitamente l’acquisto.  Solo il costo diretto della spedizione di ritorno sarà a carico del cliente. Il cliente deve quindi sostenere i costi di ritorno. Tutte le spese pagate dal Cliente per al momento del pagamento del prodotto saranno invece rimborsate completamente al Cliente.

6.3 Per effettuare la restituzione di un prodotto, oppure per chiedere la risoluzione del presente contratto, il Cliente è tenuto a contattare il servizio clienti di DealBanana, dal quale riceverà istruzioni su come procedere.

6,4 Qualora un Cliente debba essere rimborsato, il pagamento sarà effettuato nel minor tempo possibile, e comunque mai oltre i 30 giorni dal momento della conferma della richiesta di rimborso.

 

Articolo 7. Pagamento

7.1 Il Cliente deve completare al momento dell’ordinazione i pagamenti, secondo le modalità stabilite da Deal Banana. Deal Banana è libera di scegliere quali siano le modalità di pagamento e questo può anche cambiare di volta in volta.

 

Articolo 8. Reclami

8.1 Se il cliente ha un reclamo su un prodotto e / o su altri aspetti relativi ai servizi forniti da Deal Banana, il Cliente può contattare tramite email Deal Banana. Le informazioni di contatto sono in fondo alla pagina relativa ai Termini e Condizioni.

8.2 Deal Banana si impegna a rispondere ai clienti nel più breve tempo possibile, ed in ogni caso entro i 5 giorni dal momento del ricevimento della richiesta. Qualora non fosse possibile trovare una soluzione al problema segnalato, Deal Banana risponderà comunque entro i 5 giorni dal ricevimento del reclamo per confermare la ricezione della segnalazione effettuata dal Cliente.

 

Articolo 9. Trattamento dei dati personali

9.1 Il Cliente riconosce che il contratto di acquisto viene concluso tra Cliente e altri fornitori (il terzo che offre il prodotto per la vendita attraverso DealBanana) e che DealBanana non è parte di questo accordo né lo sarà. L'accordo è in vigore non appena il venditore terzo abbia accettato l'ordine.

9.2 In caso di domande e / o lamentele circa i prodotti acquistati dal Cliente da altri fornitori, i clienti potranno contattare il servizio supporto di DealBanana in ogni momento. DealBanana ha solo un ruolo di mediazione. L'acquirente riconosce di non poter contare su DealBanana in questi casi e che DealBanana non è in alcun modo responsabile di eventuali difetti del prodotto acquistato.

 

Articolo 10. Disposizioni finali

10.1 Il Contratto è regolato dalla legge olandese.

10.2 Qualora dovesse presentarsi una controversia che non possa essere risolta in altro modo, tutte le controversie derivanti dal Contratto saranno sottoposte al tribunale olandese competente di Heerlen.

10.3 Se una qualsiasi disposizione di questi Termini è ritenuta non valida, ciò non pregiudica la validità di tutti gli altri punti presenti nei Termini e Condizioni. Le parti si impegnano in questo caso a sostituire con una nuova disposizione per stabilire, nei limiti della legge vigente, l'intento della disposizione originale.

 

Informazioni di Contatto

Qualora dopo aver letto i Termini e le Condizioni dovesse tuttavia rimanere qualche domanda, non esitate a contattarci in forma scritta tramite e-mail o tramite la nostra pagina Facebook.

Deal Banana,  un progetto di Colengo B.V.

Rijksweg  51a

5953AB, Reuver

Paesi Bassi

E-mail: support@svb.desk-mail.com

FB: www.facebook.com/dealbananait

Camera di Commercio: 56352751

IVA: NL852086234B01